Il giardino privato

ll giardino privato

Il rapporto tra l’uomo e il mondo delle piante risulta da sempre essenziale ed indissolubile: senza le piante non potremmo vivere. Dietro ad ogni giardino si cela una domanda che può rimanere più o meno inespressa. I giardini servono a trovare ristoro, protezione, intimità, riposo, rilassatezza o svago, frescura o calore. I giardini agiscono sui nostri sensi ma si connettono con le dimensioni psichiche più profonde della persona, con quel “giardino interiore” che alberga dentro ad ognuno. Per queste ragioni ogni giardino corrisponde a gusti, inclinazioni, bisogni strettamente personali.

Per queste ragioni Green City Gardener si occupa di curare o di ideare e realizzare soluzioni idonee alla cura del verde delle varie aziende, analizzandone la specificità e valutando il contesto in cui si inseriscono, garantendone la massima resa. Sia che si tratti di sviluppare o di mantenere giardini con un verde fitto o i più usuali giardini minimalisti che meglio si addicono al verde aziendale o a forme di verde commiste ad elementi architettonici e artistici di rappresentanza, il nostro standard di lavoro consiste nello svolgere queste azioni mantenendosi in ascolto della committenza e trovando soluzioni estetiche maggiormente consone a valorizzare il nome e l’immaginario evocativo dell’azienda.

In questa prospettiva il giardino privato è quello che risponde meglio all’idea di luogo personalizzabile. Nell’ideazione, realizzazione o cura e manutenzione del giardino privato, la risposta di Green City Gardener consiste nel far aderire nella maniera più corretta i bisogni e le richieste del cliente, con quello che deve essere il risultato finale. Per tale ragione, secondo questa nostra filosofia del lavoro, ogni intervento del verde presuppone sempre inizialmente un accurato ascolto delle volontà del committente. Lo spazio verde è suddivisibile in aree relax, spazi umbratili, in mezz’ombra o soleggiati, luoghi per la socializzazione, aree gioco per i bambini, aiuole o angoli di decoro, passaggi, barriere che blocchino la vista o varchi che la consentano, presenza di acqua, di minerali, di elementi architettonici. • preparazione per strati delle vasche • scelta dei terricci • individuazione di piante adeguate (esposizione al sole o ombra, dimensione, fioritura) • concimazioni e ammendanti • fitotrattamenti • istallazione di un impianto di microirrigazione • pulizia del secco e dello sfiorito • potature • eliminazione delle infestanti • eliminazione o sostituzione di piante vecchie o inadeguate • cambio delle piante stagionali

Green City Garden eroga servizi di pulizia e gestione ordinaria dello spazio verde:
  1. 1

    cura del verde in sofferenza

  2. 2

    concimazioni

  3. 3

    eliminazione e smaltimento del verde in eccesso o che abbia concluso il suo ciclo di vita

  4. 4

    sostituzione delle piante stagionali

  5. 5

    messa a dimora di nuove piante

  6. 6

    semine

  7. 7

    tagli e potature

  8. 8

    abbattimenti arborei

  9. 9

    pacciamature.

  10. 10

    diserbo

  11. 11

    trattamento antizanzare e insetti

Ci occupiamo anche, anche con l’appoggio di specialisti del settore, di:
  1. 1

    progettazione e realizzazione degli spazi

  2. 2

    impianti di irrigazione e microirrigazione

  3. 3

    manutenzione o sostituzione del sistema di pompe, centraline, valvole, tubi ed erogatori idrici

  4. 4

    l’inserto o la costruzione di elementi architettonici come gazebi, divisori, pedane, muretti, fontane, terrazzamenti, luminarie.

Ciò che ci distingue dagli altri e ci rende i migliori è il nostro impegno nei confronti dei clienti

Il tuo giardino ha bisogno di un po' d'amore? Contattaci ora!!