I limoni sono più sensibili al freddo rispetto a tutti gli altri alberi di agrumi. A causa di questa sensibilità al freddo, gli alberi di limone dovrebbero essere piantati vicino al lato sud della casa.
Gli alberi di limone necessitano di protezione dal gelo. Coltivarli vicino alla casa dovrebbe aiutare in questo.
Gli alberi di limone richiedono anche piena luce solare per una crescita adeguata. Mentre gli alberi di limone possono tollerare una gamma di terreni, incluso il terreno povero, la maggior parte preferisce un terreno ben drenato e leggermente acido.
Gli alberi di limone dovrebbero essere piantati leggermente più in alto rispetto al livello del suolo. Pertanto, scava una buca un po’ meno profonda rispetto alla lunghezza della zolla. Metti l’albero nella buca e sostituisci il terreno, comprimendo fermamente man mano che vai avanti. Annaffia abbondantemente e aggiungi della pacciamatura per aiutare a trattenere l’umidità.
Gli alberi di limone richiedono un’irrigazione profonda una volta alla settimana. Se necessario, la potatura può essere fatta per mantenere la forma e l’altezza.”
Coltivare un albero di limone sembra un po’ di lavoro, ma i frutti sono sicuramente deliziosi e profumati. Ti è mai capitato di coltivare limoni?